 |
LA SCUOLA NELLA LEGGE DI BILANCIO 2025 E NELLE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO VALDITARA
|
16/01/2025 |
15 |
Download |
 |
RAV INTEGRATO E RAV INFANZIA: FORMAZIONE CONGIUNTA PER IL TRIENNIO 2025-2028 DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE
|
08/12/2024 |
16 |
Download |
 |
L’educazione per la piena realizzazione umana al tempo dell’intelligenza artificiale – Andreas Schleicher
|
21/11/2024 |
31 |
Download |
 |
Essenzializzare i curricoli: l’esperienza del Portogallo di João Costa
|
12/11/2024 |
10 |
Download |
 |
Competenza Globale in Azione di Verónica Boix Mansilla
|
12/11/2024 |
9 |
Download |
 |
ChatGPT e personalizzazione dell’apprendimento – Wojciech Wątor
|
16/09/2024 |
22 |
Download |
 |
Dalla filosofia il senso dello studio e il germe della felicità – Ilaria Gaspari
|
06/09/2024 |
15 |
Download |
 |
Every child can L’esperienza della Riverside School
|
13/08/2024 |
5 |
Download |
 |
Trame di relazioni della Generazione Z – Elena Marta
|
12/08/2024 |
11 |
Download |
 |
Riflessioni sui risultati delle rilevazioni INVALSI 2024: dinamismi e permanenze di Chiara Tamanini
|
02/08/2024 |
33 |
Download |
 |
La figura del referente per gli studenti plusdotati nella secondaria di II grado – Daniela Rigamonti
|
13/06/2024 |
9 |
Download |
 |
Gli eccellenti italiani in Invalsi ed in PISA Paolo Barabanti
|
07/06/2024 |
6 |
Download |
 |
La normativa italiana per la plusdotazione – Antonella Cutro
|
07/06/2024 |
229 |
Download |
 |
Eccellenza a scuola, come muoversi: l’esperienza di una Dirigente Scolastica – Ornella Castellano
|
07/06/2024 |
10 |
Download |
 |
REVISIONE DELLE INDICAZIONI NAZIONALI Tra molti sospetti e alcuni indizi di Alessandra Cenerini
|
04/06/2024 |
22 |
Download |
 |
Una esperienza modello in Bruges con la consulenza della Università di Lovanio
|
21/05/2024 |
6 |
Download |
 |
“Mi ritorna in mente…” di Clelia Tollot
|
15/05/2024 |
4 |
Download |
 |
Plusdotazione: le basi teoriche del concetto e le modalità di individuazione di Maria Assunta Zanetti
|
15/05/2024 |
22 |
Download |
 |
La plusdotazione oggi nel mondo. E l’Italia? – Tiziana Pedrizzi
|
03/05/2024 |
8 |
Download |
 |
Daniela Rigamonti-Responsabile Plusdotazione IIS Paderno Dugnano Milano – La figura del referente per gli studenti plusdotati nella secondaria di II grado
|
26/04/2024 |
26 |
Download |
 |
Ornella Castellano, ADI, Dirigente Scolastica Puglia – Come muoversi: l’esperienza di una Dirigente Scolastica
|
26/04/2024 |
29 |
Download |
 |
Antonella Cutro, ADI USR Lombardia – La normativa italiana
|
26/04/2024 |
27 |
Download |
 |
Paolo Barabanti, ADI – Invalsi – Gli eccellenti italiani in Invalsi ed in PISA
|
26/04/2024 |
23 |
Download |
 |
Ignace Ryheul, ECHA Specialist in Gifted Education, Bruges. Una esperienza modello in Bruges con la consulenza della Università di Lovanio
|
26/04/2024 |
17 |
Download |
 |
Maria Assunta Zanetti, Università di Pavia – Le basi teoriche del concetto e le modalità di individuazione
|
26/04/2024 |
22 |
Download |
 |
Tiziana Pedrizzi, ADI – La plusdotazione oggi nel mondo. E l’Italia?
|
26/04/2024 |
32 |
Download |
 |
La narrazione nella vita quotidiana – Paolo Jedlowski
|
25/04/2024 |
4 |
Download |
 |
Cosa possiamo imparare dai “migliori insegnanti del mondo” – Andria Zafirakou
|
24/04/2024 |
0 |
Download |
 |
Una bussola per insegnare: come orientarsi in un futuro imprevedibile – Suzanne Dillon
|
12/04/2024 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
“Nostra scuola quotidiana” Gianluca Argentin
|
28/03/2024 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Chi ha paura della matematica? Jo Boaler, docente di Didattica della Matematica, Stanford University
|
16/03/2024 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Comunità professionale e tecnologia “invisibile” al servizio dell’apprendimento – Li Yongzhi, presidente dell’Accademia Nazionale Cinese delle Scienze dell’Educazione di Pechino
|
16/03/2024 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
IL DIVARIO DI GENERE IN MATEMATICA NEI RISULTATI ITALIANI DI PISA 2022
|
04/03/2024 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
ANALISI E COMMENTO DELLO SCHEMA DI DDL VALDITARA SULLA FILIERA TECNOLOGICO-PROFESSIONALE A cura di Arduino Salatin
|
19/11/2023 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Education at a glance 2023 – sintesi a cura di Tiziana Pedrizzi
|
17/09/2023 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Imparare in tempo di crisi Spunti per l’Ucraina da diverse parti del mondo.
|
11/09/2023 |
1 |
Download |
 |
Connettere la scuola con il mondo del lavoro per allargare orizzonti e aspirazioni Nick Chambers
|
04/09/2023 |
1 |
Download |
 |
Dare uguali opportunità in situazioni di svantaggio: l’approccio della scuola secondaria Ardcoil La Salle di Dublino
|
04/09/2023 |
1 |
Download |
 |
La voce degli studenti: i dati dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo Diego Mesa
|
04/09/2023 |
0 |
Download |
 |
Innovazione pedagogica e tecnologia al servizio della relazione nella scuola Mattarella di Modena Daniele Barca
|
04/09/2023 |
3 |
Download |
 |
Partire da uno sguardo personale: Penny Wirton, le scuole di italiano per gli immigrati
|
04/09/2023 |
0 |
Download |
 |
Ombre e luci dalla ‘fotografia Invalsi 2023’ della scuola italiana a cura di ADi
|
30/07/2023 |
2 |
Download |
 |
Come leggono gli studenti di quarta primaria? – PIRLS2021
|
20/06/2023 |
1 |
Download |
 |
DAL VASO DI PANDORA SPUNTANO 40.000 TUTOR E 10.000 ORIENTATORI
|
06/04/2023 |
52 |
Download |
 |
MT. SINISCALCO – ALCUNE LINEE PROGRAMMATICHE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
|
23/03/2023 |
17 |
Download |
 |
C.Marzuoli – AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA E AUTONOMIA SCOLASTICA
|
22/03/2023 |
13 |
Download |
 |
LJ. LANGE – ECOSISTEMI DI APPRENDIMENTO E POTERE DELLE CONNESSIONI
|
22/03/2023 |
18 |
Download |
 |
A.CENERINI – QUALE EDUCAZIONE PER LA GENERAZIONE ALPHA
|
22/03/2023 |
29 |
Download |
 |
BOERI – IL RUOLO CRUCIALE DEGLI INSEGNANTI. ALCUNE IDEE PER VALORIZZARLO
|
22/03/2023 |
20 |
Download |
 |
OCSE: VALORI E ATTEGGIAMENTI INCORPORATI NEL CURRICOLO Dare forma a un futuro migliore SINTESI
|
02/05/2022 |
51 |
Download |
 |
ADI su Formazione e Reclutamento
|
28/04/2022 |
30 |
Download |
 |
EU- Supporting teacher and school leader careers
|
10/09/2021 |
19 |
Download |
 |
Il sovraccarico del curricolo
|
27/08/2021 |
111 |
Download |
 |
La scuola ritrovata: cosa abbiamo imparato dal Covid?
|
14/05/2021 |
25 |
Download |
 |
Educare ai tempi dell’intelligenza artificiale: criticità, limiti e nuove frontiere della tecnologia
|
13/05/2021 |
33 |
Download |
 |
Studenti: vivere e studiare ai tempi del Covid-19
|
13/05/2021 |
11 |
Download |
 |
10 PRINCIPI PER UNA RIPRESA DELL’ISTRUZIONE
|
03/05/2021 |
41 |
Download |
 |
Studenti: un link, un click, un mondo – LENE JENSBY LANGE
|
22/04/2021 |
6 |
Download |
 |
Claire Amos – Per l’istruzione è tempo di una nuova normalità
|
22/04/2021 |
7 |
Download |
 |
Anantha Duraiappah – Educare all’Humanitas. Il paradigma olistico
|
22/04/2021 |
7 |
Download |
 |
Il potere della collaborazione: dall’esperienza del Covid e oltre – Lasse Leponiemi
|
22/04/2021 |
4 |
Download |
 |
Dal Pakistan al mondo, il mio viaggio virtuale – Amna Habiba
|
22/04/2021 |
8 |
Download |
 |
Ecosistemi di apprendimento e connessioni virtuali – Nathan Strenge
|
21/04/2021 |
5 |
Download |
 |
Come una scuola itinerante ha ridisegnato il curriculum in epoca di pandemia – intervista di Lene Jensby Lange a Jamie Steckart
|
21/04/2021 |
5 |
Download |
 |
NOVITA’ DAL SEMINARIO ANNUALE INVALSI “I DATI, UNO STRUMENTO PER LA RICERCA E LA DIDATTICA”
|
18/04/2021 |
16 |
Download |
 |
Scuole internazionali
|
06/04/2021 |
12 |
Download |
 |
UNA SCUOLA APERTA ALL’ESTERNO E IL SUO ECOSISTEMA IMPRENDITORIALITA’360
|
29/01/2021 |
30 |
Download |
 |
INNOVAZIONE E CRISI: LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO IL COVID-19 È A UN PUNTO CRITICO?
|
29/01/2021 |
19 |
Download |
 |
DALLA NEXT GENERATION EU ALLA NEXT GENERATION ITALIA
|
19/12/2020 |
30 |
Download |
 |
UN NUOVO SGUARDO SU “UNA SCUOLA DI PRIMA CLASSE” DI A. SCHLEICHER A cura di Tiziana Pedrizzi
|
14/12/2020 |
82 |
Download |
 |
L’indagine internazionale TIMSS 2019: i risultati italiani e alcune notizie interessanti dall’istruzione nel resto del mondo
|
12/12/2020 |
20 |
Download |
 |
SPAZI DI APPRENDIMENTO: PROGETTAZIONE BIOFILICA NELLE SCUOLE
|
30/10/2020 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
LA SCUOLA E IL NEXT GENERATION EU – Le linee guida, i progetti MI, le proposte ADi a cura di ADi (pdf)
|
28/09/2020 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
ADI PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE, DOPO IL PIANO SCUOLA E ALTRO
|
21/07/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Il valore dei dati e il valore aggiunto della scuola: due interessanti webinar (pdf)
|
07/07/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
COVID-19 E L’ IMPORTANZA DELLA MEDICINA SCOLASTICA
|
02/07/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
RE-IMMAGINARE LA “GRAMMATICA” DELLA SCUOLA Parte 2 di Il Tofu non è un Formaggio di Yong Zhao
|
17/06/2020 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
COME SOPRAVVIVERE NEL XXI SECOLO Yuval Harari
|
09/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
APPRENDERE ORA E IN FUTURO Olaf Hallan Graven
|
08/06/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
INSEGNANTI: IL DIFFICILE TRAGHETTAMENTO VERSO I NUOVI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO Alastair Blyth
|
08/06/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
LA PROGETTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO NEL 21° SECOLO Mette Hauch
|
08/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
LE SCUOLE VEGA IN INDIA: PROGETTATE SCIENTIFICAMENTE PER L’APPRENDIMENTO Sandy Hooda
|
08/06/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
ESBZ A BERLINO – UNA SCUOLA CHE VALORIZZA GLI STUDENTI Ivi Kussmaul
|
08/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
L’USO DELLE NEUROSCIENZE PER MIGLIORARE L’APPRENDIMENTO E LA COGNIZIONE Roi Cohen Kadosh
|
08/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
PRESENTAZIONE 1^ SESSIONE: DALLE NEUROSCIENZE ALLA CLASSE Davide Antognazza
|
08/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
SCHOOL21: UNA SCUOLA DOVE SI INSEGNANO “SUPERPOTERI” – Ed Fidoe
|
08/06/2020 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
“INDICAZIONI NAZIONALI E NUOVI SCENARI”: RILANCIARE LE INDICAZIONI a cura di Giovanni Campana
|
08/06/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Lo studio IEA PIRLS e i risultati 2016
|
08/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Per una scuola autonoma, equa, di qualità, locale e globale Relazione della Presidente ADI, Alessandra Cenerini
|
08/06/2020 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
prova di download
|
08/06/2020 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
STUDENTI E IMPRENDITORIALITA’ Armando Persico, Edoardo Pennacchia
|
05/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
ZERO ROBOTICS. IL FUTURO È NELLO SPAZIO
|
05/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
LE CAPACITY BUILIDING SERIES CREATE DA EBSN
|
05/06/2020 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
SCUOLA E AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA: UN BENE, UN MALE?
|
05/06/2020 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2018 in financial literacy: niente di nuovo sotto il sole
|
18/05/2020 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
IL TOFU NON È FORMAGGIO – Reinventare l’insegnamento durante il Covid-19: ripensare il curriculum
|
28/04/2020 |
75 |
Login is required to access this page |
 |
EDUCARE ALL’HUMANITAS – Il paradigma olistico
|
28/04/2020 |
54 |
Login is required to access this page |
 |
LA SCUOLA UNA PRIORITA’: soluzioni per la riapertura a settembre
|
27/04/2020 |
239 |
Login is required to access this page |
 |
La scuola riparte (anche) fuori dalle mura – (pdf)
|
20/04/2020 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Yuval Noah Harari: il mondo dopo il coronavirus
|
17/04/2020 |
36 |
Login is required to access this page |
 |
Una conversazione tra Andreas Schleicher e Sako Tuominen
|
03/04/2020 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
LA SCUOLA DURANTE E DOPO IL CORONA VIRUS
|
03/04/2020 |
64 |
Login is required to access this page |
 |
STEM E STEAM – di Marco Bardelli
|
14/11/2019 |
32 |
Login is required to access this page |
 |
I FOCUS DI PISA n. 93-94-95-96-97-98-99-100
|
13/11/2019 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
LA CULTURA GLOBALE DELLA VALUTAZIONE STANDARDIZZATA – T. Pedrizzi
|
29/10/2019 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
L’ASIA COME METODO NEGLI STUDI SULL’EDUCAZIONE
|
17/09/2019 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
THE BLUE DOT: Unesco 2019 – Apprendimento socio-emotivo
|
13/09/2019 |
86 |
Login is required to access this page |
 |
Uno sguardo sull’istruzione 2019: scheda Italia
|
12/09/2019 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
EDUCAZIONE E CURA DELLA PRIMA INFANZIA IN EUROPA
|
05/09/2019 |
45 |
Login is required to access this page |
 |
UNO SGUARDO SULLE RILEVAZIONI INVALSI 2019 – Problemi già alla scuola primaria
|
18/07/2019 |
21 |
Login is required to access this page |
 |
AUDIZIONE 7^ COMMISSIONE SENATO 18/06/19 – G. Sbarra
|
19/06/2019 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Presentazione 3^ sessione: uno sguardo positivo sul futuro – L. Albert
|
24/05/2019 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
MLTV: rendere visibili pensiero e apprendimento – Panzavolta, Guida
|
23/05/2019 |
54 |
Login is required to access this page |
 |
M. Blixt – Glömstaskolan: grande libertà, grande responsabilità
|
21/05/2019 |
22 |
Login is required to access this page |
 |
La Matthew Moss High School: qui si educa per cambiare il mondo
|
20/05/2019 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
La sfida di una scuola per un mondo sostenibile
|
17/05/2019 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
UN NUOVO SVILUPPO PER LA PROFESSIONE DOCENTE: IL PROGETTO EXPERT TEACHER (ET)
|
16/05/2019 |
51 |
Login is required to access this page |
 |
L’educazione integrale al Col·legi Montserrat
|
14/05/2019 |
17 |
Login is required to access this page |
 |
IL PARLAMENTO PRONTO A VARARE LA 20^ NORMA SULL’EDUCAZIONE CIVICA
|
09/05/2019 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
D. Speroni – Agenda 2030: l’innovazione sostenibile a scuola
|
07/05/2019 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
TOOL VIP 24: L’ORIENTAMENTO NELLA CARRIERA E NELLA VITA IN NORVEGIA
|
26/04/2019 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
R. Sipilä – FINLANDIA: IL NUOVO CURRICOLO NAZIONALE E L’APPRENDIMENTO BASATO SUI FENOMENI
|
18/04/2019 |
35 |
Login is required to access this page |
 |
SCUOLE AUTO-ORGANIZZATE: VERSO AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI, A. De Toni
|
12/04/2019 |
61 |
Login is required to access this page |
 |
I FOCUS DI PISA N. 87-88-89-90-92 a cura di Marco Bardelli
|
05/04/2019 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Quale scuola vogliamo? – F. Dubet
|
02/04/2019 |
30 |
Login is required to access this page |
 |
Presentazione 2^ sessione
|
01/04/2019 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
CAMBOGIA, la missione di Liger Leadership Academy
|
27/03/2019 |
23 |
Login is required to access this page |
 |
World Class – A. Schleicher – Atti seminario 2019
|
20/03/2019 |
65 |
Login is required to access this page |
 |
Presentazione 1^ sessione: la sfida dei curricoli nell’era dell’incertezza – T. Pedrizzi
|
05/03/2019 |
55 |
Login is required to access this page |
 |
LE SFIDE DELL’EDUCAZIONE GLOBALE: ANALISI DELLE DIMENSIONI RELIGIOSE
|
04/03/2019 |
33 |
Login is required to access this page |
 |
GLOBAL EDUCATIONAL CHALLENGES: EXPLORING RELIGIOUS DIMENSIONS – M. C. Felderhof
|
04/03/2019 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
SCUOLE IN TRASFORMAZIONE di Margret Rasfeld
|
04/03/2019 |
20 |
Download |
 |
Insegnare per un mondo glocale – Alessandro Cavalli
|
28/02/2019 |
61 |
Login is required to access this page |
 |
OCSE – PROGRAMMA DI VALUTAZIONE DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO (LEEP)
|
10/01/2019 |
56 |
Login is required to access this page |
 |
GLOBALIZZAZIONE DELLA VALUTAZIONE
|
07/01/2019 |
68 |
Login is required to access this page |
 |
OECD Learning Environments Evaluation Programme, LEEP
|
27/12/2018 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
OECD School User Survey: Improving Learning Spaces Together
|
27/12/2018 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
MIGLIORARE INSIEME GLI SPAZI DI APPRENDIMENTO – INDAGINE OCSE
|
27/12/2018 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
ADi: NORME PER LA REALIZZAZIONE DI ISTITUTI SCOLASTICI AD AUTONOMIA SPECIALE, ISAS
|
22/12/2018 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
LE TRASFORMAZIONI DEI SISTEMI DI ISTRUZIONE NEI PAESI POST-SOCIALISTI
|
04/12/2018 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
Tessera annuale ADi 2018
|
14/11/2018 |
41 |
Login is required to access this page |
 |
UNO SGUARDO SULL’ISTRUZIONE 2018 – SCHEDA ITALIA
|
08/11/2018 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Religione ed educazione – Tiziana Pedrizzi
|
31/10/2018 |
22 |
Login is required to access this page |
 |
AUTONOMIA SCOLASTICA COME CAMBIARE TUTTO, LASCIANDO INTATTO TUTTO IL RESTO Un’analisi non filologica della legge 107/2015 Rosario Drago
|
25/09/2018 |
48 |
Download |
 |
I Focus di PISA 83 – 84 – 85 – 86 a cura di Marco Bardelli
|
24/09/2018 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
L’INTEGRAZIONE DELL’ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA E NUMERICA NELL’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
|
04/09/2018 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
LE NUOVE PROVE INVALSI: UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA? di Chiara Tamanini
|
31/07/2018 |
68 |
Login is required to access this page |
 |
NEUROSCIENZE E APPRENDIMENTO: INSEGNARE CON IL CERVELLO – Roberto Cubelli
|
27/06/2018 |
99 |
Login is required to access this page |
 |
AVANZA LA VALUTAZIONE NELLA SELVA OSCURA DELL’ISTRUZIONE IN ITALIA di Tiziana Pedrizzi
|
27/06/2018 |
11 |
Download |
 |
Futuro del lavoro o futuro senza lavoro?
|
12/06/2018 |
38 |
Login is required to access this page |
 |
EntreComp: un aiuto agli insegnanti per sviluppare nei giovani l’imprenditorialità – di M. Bacigalupo ed E. McCallum
|
12/06/2018 |
57 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2018 Quadro Riferimento Competenze Globali
|
24/05/2018 |
128 |
Login is required to access this page |
 |
focus 80-81-82
|
02/05/2018 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
I FOCUS DI PISA N. 75 – 76 – 77 – 78 – 79
|
19/01/2018 |
35 |
Login is required to access this page |
 |
I Focus di Pisa 75-79
|
19/01/2018 |
12 |
Download |
 |
CAREER TOOL VIP 24 – di Silvia Faggioli
|
11/12/2017 |
103 |
Login is required to access this page |
 |
I FOCUS DI PISA N. 72 – 73 – 74 di Marco Bardelli
|
10/10/2017 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
M.BARDELLI – SINTESI ITALIANA DI PISA 2015 RESULTS STUDENTS’ WELLBEING (VOLUME III)
|
05/09/2017 |
157 |
Login is required to access this page |
 |
WORKSHOP 3b SOFT SKILLS E DEBATE CECCHINATO
|
03/07/2017 |
45 |
Download |
 |
WORKSHOP 3a SOFT SKILLS SBARRA
|
03/07/2017 |
34 |
Download |
 |
WORKSHOP 2 ISTITUTI A STATUTO SPECIALE
|
03/07/2017 |
15 |
Download |
 |
WORKSHOP 2 ISTITUZIONE SCOLASTICA DRAGO
|
03/07/2017 |
18 |
Download |
 |
WORKSHOP 1 SULLA CARRIERA DOCENTE
|
03/07/2017 |
26 |
Download |
 |
Focus in PISA n.68-69-70
|
21/05/2017 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
LEADERHIP EDUCATIVA INTERMEDIA
|
09/01/2017 |
41 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS IN PISA N. 65
|
16/12/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Sistema IeFP – T. Pedrizzi
|
31/10/2016 |
39 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equità Benadusi download
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
salonicco-download
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Giancola download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Meuret download
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Morlaix download
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Ricotta download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Stellacci download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Focus Pisa 53-55
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Suchaut download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
JAN FASEN-NIKE
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
R. Drago – “Presidi si nasce, ed io, modestamente, lo nacqui”
|
31/10/2016 |
21 |
Login is required to access this page |
 |
ZECCHI DIDATTICA-pbl
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2005 Equita Bottani download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Curricolo download
|
31/10/2016 |
33 |
Login is required to access this page |
 |
Cenerini relazione Montemario 2010 download
|
31/10/2016 |
5 |
Download |
 |
A. Cenerini, Libere dalla burocrazia: le academies inglesi
|
31/10/2016 |
23 |
Login is required to access this page |
 |
Antologia storico letteraria download
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Presidi e Direttori – Introduzione di Rosario Drago
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
R_F_Gauthier_Rifondare la scuola
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Bottani relazione Montemario 2010 download
|
31/10/2016 |
43 |
Login is required to access this page |
 |
OCSE Nota sull’Italia 2007
|
31/10/2016 |
372 |
Login is required to access this page |
 |
L. Ribolzi, Libere dalla burocrazia: l’esperienza delle charter schools,
|
31/10/2016 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
Martini relazione Monte Mario 2010 download
|
31/10/2016 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
Rapporto OCSE 2007, Uno Sguardo sull’Educazione – Presentazione ADi
|
31/10/2016 |
253 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS PISA 50-51-52
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Pedrizzi relazione Montemario 2010 download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Introduzione R.Drago download
|
31/10/2016 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS PISA 56-57-58
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Bonaglia relazione Monte Mario 2010 download
|
31/10/2016 |
49 |
Login is required to access this page |
 |
Antologia storico letteraria Presidi e Direttori didattici
|
31/10/2016 |
32 |
Login is required to access this page |
 |
Download-BigPicture
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Campana Dislessia 2010 download
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Antognazza – Chiamale emozioni
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Lombardi relazione Montemario 2010 download
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Download-Durando
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
FRANCIA: IL LIBRETTO PERSONALE DELLE COMPETENZE
|
31/10/2016 |
62 |
Login is required to access this page |
 |
ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE IN FINLANDIA – 2015
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
AUSTRALIA: Premiare l’Eccellenza nell’ Insegnamento
|
31/10/2016 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
Valutazione Docenti – Bottani 2011
|
31/10/2016 |
32 |
Login is required to access this page |
 |
Evoluzione e riforma Apprendistato – Pescia
|
31/10/2016 |
26 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2011 Dubet download
|
31/10/2016 |
48 |
Download |
 |
Seminario2011 Kuhn download
|
31/10/2016 |
51 |
Download |
 |
Seminario2011 Arina download
|
31/10/2016 |
30 |
Download |
 |
Seminario2011 Bonaiuto download
|
31/10/2016 |
39 |
Download |
 |
Seminario2011 Wind Cowie download
|
31/10/2016 |
32 |
Download |
 |
Seminario 2011 tavola rotonda download
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
TENETEVI LA “TESSERA DEL PANE”, DATECI LA BIBLIOTECA A SCUOLA
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
OCSE – PISA 2009, T. Pedrizzi
|
31/10/2016 |
50 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS PISA 47-48-49
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2011 Ponti download
|
31/10/2016 |
17 |
Login is required to access this page |
 |
STANDARD, VALUTAZIONE, CARRIERA
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
IST TECNICI SUPERIORI Bottani download
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Stato giuridico degli insegnanti – Marzuoli
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
E-PORTFOLIO download
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Nuclei fondanti della matematica – NCTM (USA)
|
31/10/2016 |
17 |
Login is required to access this page |
 |
USA- Prove per la valutazione dei dirigenti scolastici
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Principi e standard della Matematica – NCTM (USA)
|
31/10/2016 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
Studi e soluzioni di casi
|
31/10/2016 |
79 |
Login is required to access this page |
 |
Concorso presidi in Francia – Drago download
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Ripetenze in Italia e fuori – T. Pedrizzi –
|
31/10/2016 |
41 |
Login is required to access this page |
 |
Un progetto della SSPA sull’integrità nella pubblica amministrazione – Di G.B. Mattarella
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2012-Pasqualotto-download
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2012-Dubet-download
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2012-Kelley-download
|
31/10/2016 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2012 Ugolini Download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2012-Berlinguer-download
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009: Focus su 13 temi per orientare la politica scolastica – aprile 2012
|
31/10/2016 |
37 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2012 Dei download
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2012 Cubelli download
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario2012-Bonaglia-download
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
seminario2012-Niceforo-download
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
VALUTAZIONE TRA LA BUONA SCUOLA E LA DIRETTIVA N.11/14
|
31/10/2016 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
seminario 2012-Bottani-download
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
tim-walker-shock
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
seminario 2012-Carra-download
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
Scuola-Novalis-Pavone
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
seminario 2012-Drago-download
|
31/10/2016 |
17 |
Login is required to access this page |
 |
Senza-Zaino-Orsi
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009 FOCUS 14-16 download
|
31/10/2016 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
Scuola-lavoro-Tonini
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Le piu belle scuole del mondo – download
|
31/10/2016 |
19 |
Login is required to access this page |
 |
Istruzione-Professionale-Zagardo
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Attuazione Titolo V – download
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Sperimentazione-liceo-Giuliano
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Drago – Il mio primo anno di scuola, nuovi presidi
|
31/10/2016 |
35 |
Login is required to access this page |
 |
Atti sessione 1 Germania download
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Liceo-quadriennale-Dutto
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Cenerini – capitale professionale
|
31/10/2016 |
35 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009 FOCUS 17-18-19
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
KHAN Academy download
|
31/10/2016 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
Cecchinato Flipped classroom – download
|
31/10/2016 |
25 |
Login is required to access this page |
 |
Bonaglia-Marcarini Classi senza aule – download
|
31/10/2016 |
21 |
Login is required to access this page |
 |
Faggioli Spaced Learning – download
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Atti Seminario 2014 Architettura Filios download
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Bottani Valutazione e Democrazia – download
|
31/10/2016 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
Atti seminario 2014 Relazione kuhn – download
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
Pedrizzi Indagini naz e internaz – download
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
Capaccioli Innovazione e Programmi europei – download
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Elenco dei Distacchi disposti dal Miur per as 2012_13
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
L’uso delle rilevazioni del Servizio Nazionale di Valutazione da parte delle scuole
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Atti Seminario 2014: Inghilterra
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
HARGREAVES-SHIRLEY THE FOURTH WAY
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Atti Seminario 2014: Singapore
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
HARGREAVES-SIRLEY QUARTA VIA DOWNLOAD
|
31/10/2016 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
pisa-in-focus-n37-(eng)-final
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009 Focus 20-21-22
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
PISA-in-Focus-N36-(eng)-FINAL
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
I Focus in PISA n. 23-24-25
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
pisa-in-focus-n34-(eng)-FINAL
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2013-Bosker-download
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Baumgartner download
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Distacchi 2014 download
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
USA- Nuclei fondanti della matematica del NCTM
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
kuczera download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
USA – Sintesi di Principi e Standard di matematica del NCTM
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Hargreaves download
|
31/10/2016 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
QUEBEC (CANADA) – IL NUOVO CURRICOLO PER COMPETENZE – Secondaria 2° grado
|
31/10/2016 |
32 |
Login is required to access this page |
 |
Crahay download
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Per non morire di statalismo download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Norberto Bottani: “Fast Food” e “Slow Food”: nell’arena internazionale
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Atti seminario estivo 2013: Andreozzi
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Newsletter ADi 21 dicembre 2013
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
L’Alta Formazione Professionale in Svezia e il caso di Hyper island
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Atti seminario estivo 2013 Drago download
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Livio Pescia: Mercato del lavoro e profili professionali dei tecnici superiori
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009 Focus 29-30-31-32
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di M. Dell’Ambrogio: La Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI)
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
THE LESSON STUDY (Lo studio della lezione) di Marco Bardelli
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di R.Drago: Cultura e percorsi differenziati nell’Italia del XXI secolo
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
eu flag
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Michele Pellerey: Possibili modelli di Alta Formazione Tecnico-Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Bando di concorso per incarichi all’estero
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Tavola rotonda: Dagli IFTS/99 all’Alta Formazione Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di C.Benoit “Gli Istituti Universitari Tecnologici in Francia”
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
I FOCUS DI PISA NR. 33 – 34 – 35 – 36 – 37
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di A.Micali: L’anomalia italiana
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Analyse des politiques d’éducation 2004 – OCSE
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
TAGLI O RAZIONALIZZAZIONI? Il pensiero dell’ADi sulla spending review per la scuola
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Introduzione R.Drago
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Antologia storico letteraria Presidi e Direttori didattici
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
CRONISTORIA CARRIERA DOCENTI
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS 59 60 61 DOWNLOAD
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Spagna: insegnamenti minimi – Presentazione
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
MICHAEL SCHRATZ download
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
IL SISTEMA D’ISTRUZIONE TEDESCO E IL SISTEMA DUALE
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
FRANCIA: Lo zoccolo comune di conoscenze e competenze
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Quadro Europeo delle Qualifiche QEQ
|
31/10/2016 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
DAVIES DOWNLOAD
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Cadre européen des certifications (Fr)
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
European Qualifications Framework (En)
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
OCSE Uno sguardo sull’educazione 2006 – La scuola italiana negli indicatori dell’OCSE – Edizione 2006
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Il nuovo corso di viale Trastevere
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
CATANIA DRAGO 1 SITO
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Il nuovo corso di viale Trastevere (con figure)
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
PISA-in-Focus-n35-(eng)-FINAL
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS 62 63 64 DOWNLOAD
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Carriera e nuovi standard degli insegnanti inglesi
|
31/10/2016 |
21 |
Login is required to access this page |
 |
Atti del Seminario ADi: Nuovi orizzonti per docenti e dirigenti – Relazione di Alessandra Cenerini
|
31/10/2016 |
40 |
Login is required to access this page |
 |
Atti del Seminario ADi: Nuovi orizzonti per docenti e dirigenti – Relazione di Bernardo Giorgio Mattarella
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Le Scienze a Scuola – André Giordan
|
31/10/2016 |
33 |
Login is required to access this page |
 |
Atti del Seminario ADi: Nuovi orizzonti per docenti e dirigenti – Relazione di Mario Quaranta
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Benvenuti nella Leadership per la sostenibilità
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario internazionale ADi: Relazione di Norberto Bottani
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di R.Drago: Cultura e percorsi differenziati nell’Italia del XXI secolo
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di C.Benoit “Gli Istituti Universitari Tecnologici in Francia”
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
L’Alta Formazione Professionale in Svezia e il caso di Hyper island
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di M. Dell’Ambrogio: La Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI)
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di A.Micali: L’anomalia italiana
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Le sei tesi dell’ADi illustrate da Norberto Bottani
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Michele Pellerey: Possibili modelli di Alta Formazione Tecnico-Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Rapporto ADi Quick Survey 2006 TER3
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Livio Pescia al seminario internazionale ADi marzo 2007
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Singapore Ngee Ann – Una scuola costruita sulle nuvole
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Tavola rotonda: Dagli IFTS/99 all’Alta Formazione Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
R.Drago – Alta Formazione: Un figlio non voluto
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
FERRER DEFINITIVO ITAbis
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Programma dell’Unione sulla Scuola
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
PPT2 TIBERGHIEN con figure ITA
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
PPT NIDEGGER DEFINITIVO2bis ITA
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
HEMMO italiano CORRETTO
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Hemmo_pstionBologneVHbis
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Regolamento ADi 2014
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
CENERINI PRESENTAZIONE SEMINARIOCORRETTA
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Bacchilega Presentazioneok light
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
RetribuzioneOrario-Drago
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
100 Nidegger_1
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Il nuovo corso di viale Trastevere
|
31/10/2016 |
280 |
Login is required to access this page |
 |
100 Nidegger_2
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
100 Nidegger_3
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
110 Ferrer_1
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
110 Ferrer_2
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Il nuovo corso di viale Trastevere (con figure)
|
31/10/2016 |
141 |
Login is required to access this page |
 |
110 Ferrer_3
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
UNESCO Resume Rapport mondial 2014
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
110 Ferrer_4
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
200 Tiberghien_1
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
200 Tiberghien_2
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
200 Tiberghien_3
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
300 Hemmo_1
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
300 Hemmo_2
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS PISA 44-45-46
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
400 Lena_1
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
400 Lena_2
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
400 Lena_3
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
La scuola italiana negli indicatori dell’OCSE – Edizione 2006
|
31/10/2016 |
167 |
Login is required to access this page |
 |
400 Lena_4
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
SESSIONE 3^ RECITA 1SITO
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Pierre Léna
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
500 Bacchilega_1
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
500 Bacchilega_2
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
FRANCIA: Lo zoccolo comune di conoscenze e competenze
|
31/10/2016 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
Opposizione alla riforma della scuola primaria francese
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
La Scuola nel disegno di legge della Finanziaria 2007
|
31/10/2016 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Ferran Ferrer (spagnolo)
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 2di6 tre attori
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 3di6 quattro competenze
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 4di6 universo in una bolla di sapone
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
FOCUS PISA 41-42-43
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
ECVET download
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 5di6 esempio pratico
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 6di6 rete Erastotene
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione LENA download
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Commento alla relazione Draghi e testo della relazione
|
31/10/2016 |
30 |
Login is required to access this page |
 |
Audio tavola rotonda seminario 2008
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Bullismo: un fenomeno antico in un contesto nuovo – G. Campana
|
31/10/2016 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 5 Lena 1di6 gli scienziati nei disegni
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 3 tiberghien
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione FERRER download (doc)
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione TIBERGHIEN download
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
R.Drago – Alta Formazione: Un figlio non voluto
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Intro Bianucci
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
FRANCIA: Lo zoccolo comune di conoscenze e competenze
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Nidegger (francese)
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione NIDEGGER download
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Hemmo
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Cipollone intro Bottani
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Anselmi inizio 1 min mancante
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Bacchilega con intro Pedrizzi
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione HEMMO download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Spagna: insegnamenti minimi – Presentazione
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Intro Bottani (pre-Nidegger)
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
anexos-uno word – Competencias básicas
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Intro Martini
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
anexos-due word – Materias de educación secundaria obligatoria
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Intro Pedrizzi
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
anexos-tre word – Horario
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Intro Ricci
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione CIPOLLONE download
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione BACCHILEGA download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Caselli inizio 1 min non inquadrato
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Spagna: insegnamenti minimi – scuola Elementare
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Bottani intro pre Cipollone
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Spagna: insegnamenti minimi – scuola secondaria obbligatoria (ESO)
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario 2008 Bottani intro pre Ferrer
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Pascucci.Acqua bolle.Marzo compresso
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Indagine OCSE sull’Istruzione Terziaria
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione ANICHINI download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Quadro Europeo delle Qualifiche QEQ
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione PASCUCCI download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Cadre européen des certifications (Fr)
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Molina – LA SCUOLA COME PALESTRA DELL’INNOVAZIONE
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione FPRODI download
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
European Qualifications Framework (En)
|
31/10/2016 |
214 |
Login is required to access this page |
 |
Audio Seminario 2008 Bianucci introduzione Hemmo-Lena
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
PPT Genova 2008
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 09 Checchi
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 13 Cipollone
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
PPT 13 Cipollone PISA e Regioni
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Benvenuti nella Leadership per la sostenibilità
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
PDF 09 Checchi_genova
|
31/10/2016 |
8 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 01 Fiore intro di Bottani
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 02 Martini
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 03 Ricci
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 04 Gentile
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 05 Siniscalco
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Alison Critchley – Download
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 06 Abburra intro di Pedrizzi
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Il dibattito sugli standard negli Stati Uniti – Less is More
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 07 Stellacci
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 08 Clavarino
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario internazionale ADi: Relazione di Norberto Bottani
|
31/10/2016 |
18 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 10 Monseur
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di M. Dell’Ambrogio: La Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI)
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 11 Bressoux
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
L’Alta Formazione Professionale in Svezia e il caso di Hyper island
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Atti sessione 3 Schleicher download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Audio 12 Tramonte
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Livio Pescia al seminario internazionale ADi marzo 2007
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Anne Hiribarren Collège Clisthène download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
ItsMazeran download
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Mason-Download
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Competenze Chiave Pedrizzi download
|
31/10/2016 |
68 |
Login is required to access this page |
 |
REC_0001Bottani
|
31/10/2016 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
Il quadro concettuale di ICCS 2009
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Dossier ADi sulla scolarizzazione degli alunni immigrati
|
31/10/2016 |
20 |
Login is required to access this page |
 |
Dossier: Dai Video giochi ai Giochi seri
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di C.Benoit “Gli Istituti Universitari Tecnologici in Francia“
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di R.Drago: Cultura e percorsi differenziati nell’Italia del XXI secolo
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Educazione interculturale scuola Infanzia
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Michele Pellerey: Possibili modelli di Alta Formazione Tecnico-Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Testata titolo hires
|
31/10/2016 |
25 |
Login is required to access this page |
 |
Valutazione delle Competenze download
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Tavola rotonda: Dagli IFTS/99 all’Alta Formazione Professionale in Italia
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Insegnanti per quale scuola Cenerini download
|
31/10/2016 |
25 |
Login is required to access this page |
 |
Analyse des politiques d’éducation 2004 – OCSE
|
31/10/2016 |
62 |
Login is required to access this page |
 |
op068 Sviluppo età prescolare Righi a5 per PDF
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di A.Micali: L’anomalia italiana
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
Presentazione Second Life
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Machinima in Second Life
|
31/10/2016 |
1 |
Login is required to access this page |
 |
Hai prestato attenzione
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Liceo-corto-Drago
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
H-Farm
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Francesc Pedrò (in inglese)
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
registrazione 1-3 bottani coordina
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Norberto Bottani al seminario ADi 2009
|
31/10/2016 |
51 |
Login is required to access this page |
 |
Il vecchio e il nuovo: Una rivoluzione nei modi di apprendere – M.S. Smith, 2009
|
31/10/2016 |
50 |
Login is required to access this page |
 |
Audio relazione Pedrò
|
31/10/2016 |
3 |
Login is required to access this page |
 |
Seminaario2009Parisi audio da DVD1
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Domenico Parisi al seminario ADi 2009
|
31/10/2016 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Paola Limone con introduzione di Paola Pasotto
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Francesc Pedrò al Seminario 2009
|
31/10/2016 |
27 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Romano Nesler
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Paola Limone al Seminario ADi 2009
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione NESLER download
|
31/10/2016 |
14 |
Login is required to access this page |
 |
Tre anni dopo: Paul Robert rivisita le scuole finlandesi – S. Faggioli
|
31/10/2016 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
Cubelli PPT
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione CAVALLI
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario Perché l’acqua bolle – Atti
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Gli Istituti Tecnici Superiori
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Effetto scuola ed effetto studente ER
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione TOWNSHEND
|
31/10/2016 |
6 |
Login is required to access this page |
 |
25 anni dopo A Nation at Risk
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Roberto Cubelli (audio) 1^ parte
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione di Roberto Cubelli (audio) 2^ parte
|
31/10/2016 |
13 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione CUBELLI download
|
31/10/2016 |
37 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione Nassr
|
31/10/2016 |
5 |
Login is required to access this page |
 |
Cenerini – Competenze sociali ed emozionali nel curricolo
|
31/10/2016 |
11 |
Login is required to access this page |
 |
Ricci Poliandri – La valutazione delle qualita relazionali
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Veronesi – Metodologie per le competenze relazionali + Rubric
|
31/10/2016 |
23 |
Login is required to access this page |
 |
Antognazza Sciaroni – Chiamale emozioni
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Franceschi – Educazione alla cittadinanza
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Bottani – Clima d_istituto
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
PISA 2009 Focus 38-40 download
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Speltini – Emozioni e apprendimento
|
31/10/2016 |
15 |
Login is required to access this page |
 |
Atti del Convegno ADi 2009 – Relazione Alessandra Cenerini
|
31/10/2016 |
33 |
Login is required to access this page |
 |
Codice deontologico degli insegnanti inglesi
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
LEGGE 128-2013 ISTRUZIONE RICERCA UNIVERSITA’
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Atti del Convegno ADi 2009 – Relazione Antognazza Sciaroni
|
31/10/2016 |
17 |
Login is required to access this page |
 |
N. Negroponte – testo italiano “Reinventing the Classroom: Social and Educational Impact of ICTs in Education”
|
31/10/2016 |
25 |
Login is required to access this page |
 |
Bottani Rocca di Papa 2009 download
|
31/10/2016 |
24 |
Login is required to access this page |
 |
Speltini Rocca di Papa download
|
31/10/2016 |
35 |
Login is required to access this page |
 |
Invalsi SNV Bottani 2009 download
|
31/10/2016 |
2 |
Login is required to access this page |
 |
Personalizzazione dell insegnamento – Giorgio Chiosso
|
31/10/2016 |
12 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Cubelli Seminario 2010
|
31/10/2016 |
40 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Cenerini download
|
31/10/2016 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Limina download
|
31/10/2016 |
16 |
Login is required to access this page |
 |
law news
|
31/10/2016 |
0 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Ruano download
|
31/10/2016 |
29 |
Login is required to access this page |
 |
Relazione Ferrer download
|
31/10/2016 |
36 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione DAJANI
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Risposte Indicazioni Licei download
|
31/10/2016 |
9 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione Beerda
|
31/10/2016 |
4 |
Login is required to access this page |
 |
N. Bottani – La stabilità degli insegnanti chiave del successo scolastico
|
31/10/2016 |
10 |
Login is required to access this page |
 |
Seminario BIG BANG 2016 – Relazione Bottani
|
31/10/2016 |
7 |
Login is required to access this page |
 |
Apprendimento personalizzato nelle scuole inglesi – “Perchè mi bocci?” – Trish Franey
|
31/10/2016 |
55 |
Login is required to access this page |